Clinica Sorridente è uno studio specializzato nell’implantologia dentale, eseguita con la tecnica di chirurgia computer guidata: questo trattamento è davvero poco invasivo rispetto ai metodi tradizionali e consente di realizzare, con dei risultati eccellenti e in una sola seduta, un impianto senza incisione e senza postumi operatori.
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica. Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie (otoplastica). Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).
La dermatologia (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). Un medico specializzato in dermatologia è un dermatologo. La dermosifilopatia studia invece le malattie cutanee associate a malattie sessualmente trasmissibili.
L’allergologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle allergie, patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze, e delle malattie ad esse correlate.
La chiropratica (dal greco chiros = mano e praxis = azione), nata nel 1895 a Devenport (Iowa) negli Stati Uniti, si prefigge l’obiettivo del mantenimento e del ristabilimento della salute. E’ uno dei metodi di cura più diffusi al mondo, la terza professione sanitaria negli USA per numero di praticanti.
La Riflessologia plantare ha origini antiche, nota in Cina e in India fin dal 5000 a.C. dove usavano tecniche di digitopressione per intervenire sui campi energetici dell’organismo, (seguendo lo stesso principio che ritroviamo nell’ agopuntura e nello shiatsu), al fine di rimuovere i “ blocchi “ e consentire nuovamente il libero scorrere dell’energia.