Blog - Articoli

Granuloma dentale: cause e rimedi

Mai capitato di andare dal dentista e sentirti diagnosticare un granuloma? Cos’è un granuloma dentale? Dovresti preoccuparti? È difficile comprendere a pieno ciò che non si può vedere. A maggior ragione…
Leggi di più

Igiene orale: consigli pratici per la salute dei denti

Una corretta igiene orale è fondamentale per prevenire carie e malattie parodontali. Vediamo assieme come effettuarla al meglio con un corretto uso dello spazzolino e qualche semplice accorgimento. Igiene orale: uso corretto dello…
Leggi di più

Apparecchio invisalign: ortodonzia invisibile

Oggi vi parlo dell’apparecchio Invisalign: l’apparecchio invisibile. Un kit di mascherine ortodontiche trasparenti e innovative, che correggono il sorriso senza danneggiarne l’estetica. Apparecchio Invisalign: come funziona L’apparecchio Invisalign è il rivoluzionario trattamento ortodontico che,…
Leggi di più

Perdita denti: quali sono le conseguenze?

La perdita denti è una situazione che molte persone vivono in modo drammatico. Ma perdere un dente è una cosa così tragica? Cosa accade realmente quando perdiamo un dente? Vediamolo assieme in…
Leggi di più

Mal di denti: cause, rimedi e sollievo

Quali sono le cause del mal di denti? Sicuramente, almeno una volta nella vita, avrai avuto il mal di denti, magari a causa di un dente traballante, un dente del…
Leggi di più

Trattamento carie: Modi per trattare le carie

Che cos’è la carie? La carie è una malattia dentale di origine multifattoriale che attacca e distrugge la sostanza più dura ed esterna del dente chiamata smalto. Se non viene rilevata…
Leggi di più